Ti sfidiamo in cucina:

Acquista subito una bottiglia e prova la ricetta. Scatta una foto e pubblicala sui social con l’hashtag #artistaincucina, le foto più belle verranno ripubblicate nelle nostre stories!

TONNO CON CREMA DI ZUCCA E UVETTA MARINATA NELL’ARTISTA

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Artista è perfetto da solo, ottimo in mixology, ma si è rivelato particolarmente indicato anche da utilizzare in cucina per dare un tocco unico e sorprendente alle ricette.

Il suo gusto straordinario e le sue note delicatamente agrumate e floreali si sposano alla perfezione con il sapore delicato del tonno e della zucca mantovana. Infatti, il tonno fresco è leggero, ricco di proteine e ideale per un pasto sano ma appetitoso.

Per realizzare il “Tonno con crema di zucca e uvetta marinata nell’Artista” per due persone servono:

400 g di zucca mantovana

200 g di tonno fresco pinna gialla

100 cl di Artista

50 g di salsa di soia

50 g di uvetta

1 cucchiaino di marmellata di fichi

2 patate

1 cucchiaio di nero di seppia

1 mazzetto di cipollotto

Vediamo la preparazione:

Marinare l’uvetta in 100cl di Artista per almeno 5 ore. Cuocere la zucca con il cipollotto e una patata e poi frullare tutto fino a creare una crema. A parte, cuocere l’altro cipollotto, la patata, la salsa di soia e il nero di seppia e frullare il tutto. Tagliare il filetto di tonno fresco in cubi da circa 100g l’uno e scottarli in padella. Adagiare i cubi di tonno sulla crema di zucca e guarnire con la salsa di soia, la marmellata di fichi e l’uvetta.