Ti sfidiamo in cucina:

Acquista subito una bottiglia e prova la ricetta. Scatta una foto e pubblicala sui social con l’hashtag #artistaincucina, le foto più belle verranno ripubblicate nelle nostre stories!

COSTINE DI MAIALE, AMARO ARTISTA E RADICCHIO

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Le costine di maiale al forno sono un secondo piatto semplice e appetitoso, soprattutto se abbinato ad una gelatina a base di Artista! Il segreto per la ricetta perfetta sta tutto nella marinatura e nella cottura: lenta e prolungata, per dare alla carne un sapore unico e inaspettato.
Infatti, il contrasto tra il gusto deciso delle costine marinate e le note speziate e agrumate di Artista, rende il piatto davvero sorprendente e capace di stupire qualsiasi palato, anche quello più esigente.

Ecco gli ingredienti necessari per 2 persone:

500 g di costine di maiale

120 g di radicchio

2g di agar agar

Aceto

50 ml Amaro Artista

Alloro in polvere

Paprika

Sale e pepe

Per la preparazione:

Aromatizzare le costine con polvere di alloro, paprika, sale e pepe e marinare per una notte. Cuocere in forno a 200°C per 1 ora e mezza.

Pulire il radicchio e immergerlo in acqua e aceto. Realizzare una gelatina con l’Amaro Artista: aggiungere l’agar agar nell’amaro caldo e farlo poi riposare in frigo finché non si addensa.

Servire le costine ben calde accompagnate dal radicchio e dalla gelatina di Amaro Artista. Buon appetito!